Migliori piastre per capelli Babyliss del 2022

Le migliori piastre per capelli babyliss: uno dei prodotti di bellezza che non possono mancare a casa e che sono una parte fondamentale di un parrucchiere è la piastra per capelli, e perché no? È responsabile delle acconciature più impeccabili e belle, delle finiture più precise e degli effetti brillanti. Ma con una lunga lista di produttori che offrono piastre, quale dovrei scegliere?

Qual è la migliore piastra per capelli Babyliss?

Sì, mi sono posta esattamente la stessa domanda, e per fortuna ho trovato la risposta giusta: Babyliss. Un’azienda pensata per i parrucchieri più esigenti, che cercano la massima qualità e il miglior prezzo.

Senza pensarci un attimo, ho iniziato a cercare sul web i modelli più venduti, le loro caratteristiche e i punti forti e li ho trovati! Ecco perché ho raccolto alcune informazioni e messo insieme una guida comparativa delle migliori piastre per capelli Babyliss. Sei pronto a dare un’occhiata a ciò che hanno da offrire?

Tra la grande varietà di modelli diversi, ho individuato i più popolari e più ricercati dagli utenti di oggi e ho descritto i loro punti forti. Continuate a leggere e scoprite tutto su di loro!

Babyliss Ipro 230 Steam – Piastra a vapore professionale

con rivestimento in ceramica, ionica, 5 impostazioni di temperatura da 170 a 230ºc, viola

Pensavi che siccome i tuoi capelli sono fragili e fini non potevi più stirarli? Non deve essere così! Cominciamo con il compagno perfetto per i capelli danneggiati che hanno bisogno di essere idratati: il ferro a vapore idratante Babyliss Ipro 230 Steam.

È realizzato con piastre larghe 38 mm, rivestite in ceramica e titanio con un’efficiente trasmissione del calore e una funzione ionica, che riduce al minimo l’elettricità statica e un aspetto elettrificato. Ha 5 impostazioni di temperatura che vanno da 170°C a 230°C e si riscalda istantaneamente, rendendolo ideale per lo styling di tutti i tipi di capelli in tempo record.

Include anche pettini retrattili sulle piastre, che permettono la regolazione in 3 posizioni, progettati per districare e acconciare allo stesso tempo. È sicuro e affidabile, con un cut-off automatico integrato, un cavo lungo 1,8 metri e un tappetino resistente al calore.

BaByliss ST330E 2 in 1 Styler – Design curvo per capelli mossi

BaByliss ST330E piastra per capelli, funzione I-curl per l’arricciatura, piastre galleggianti in diamante eramico, 6 temperature da 140° a 235°, colore nero

BaByliss ST330E - 2 in 1 Straight or Curl, Piastra liscia&arriccia Diamond Ceramic 235°C Wet&Dry - 28x110mm
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm
  • Dimensione delle piastre 28x100mm. Piastre laterali per arricciare.6 Regolazioni della temperatura con tasti fino a 235°C
  • Schermo LED. Wet&Dry: utilizzabile anche sui capelli umidi
  • Blocco protezione piastre. Arresto automatico
  • Cavo girevole

Al secondo posto c’è una delle mie preferite, e la più economica della lista: la BaByliss ST330E 2 in 1 Styler, un’opzione completa, versatile ed estremamente facile da usare. È dotato di una funzione “I-Curl” che non solo permette di raddrizzare e acconciare, ma anche di creare ricci e onde morbide in un attimo, grazie al suo moderno design curvo.

È realizzato con innovative piastre di ceramica galleggianti e polvere di diamante, misurando 28 mm di larghezza e 100 mm di lunghezza. D’altra parte, incorpora un selettore di temperatura con 6 livelli, che vanno da 140° a 235°C, ideale per qualsiasi tipo di capelli e struttura.

Un altro vantaggio è che può essere usato quando i capelli sono ancora bagnati, senza il rischio di danneggiarne la struttura. Il tempo di riscaldamento è di circa 40 secondi, quindi se hai poco tempo e vuoi acconciare i tuoi capelli, questo farà il trucco.

BaByliss IPro Slim ST387E – capelli bagnati e asciutti

BaByliss IPro Slim ST387E – Piastra per capelli ionica, piastre professionali in ceramica per capelli bagnati e asciutti, riscaldamento istantaneo, 6 temperature 140° – 235°.

BaByliss ST387E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature, Grigio Scuro
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli - Dimensione delle piastre 24x120mm - Tecnologia Ionic.
  • I-Temperature Technology: riscaldamento rapido - 6 Regolazioni della temperatura con tasti fino a 235°C - Schermo LED.
  • Wet&Dry: utilizzabile anche sui capelli umidi - Tappetino termo-resistente - Garanzia 3 anni
  • Blocco protezione piastre - Arresto automatico.
  • Cavo girevole

Vale la pena dare un’occhiata a questa alternativa di qualità professionale davvero sorprendente, è il momento di conoscere questa piastra ionica BaByliss IPro Slim ST387E, realizzata con lunghe piastre galleggianti Diamond Ceramic larghe 24 mm e lunghe 120 mm, che offrono uno scorrimento fluido, una pressione corretta in ogni momento e una distribuzione uniforme del calore su ogni ciocca di capelli.

Ha un selettore di temperatura con 6 diverse posizioni che vanno da 140 a 235°C secondo le caratteristiche dei capelli da trattare e i risultati attesi. Può essere usato mentre i capelli sono ancora bagnati, quindi se esci dalla doccia e sei di fretta, è perfetto per te!

Vale la pena notare che ha un display a LED su cui regolare la temperatura, questo, insieme al blocco della piastra e allo spegnimento automatico di sicurezza, lo rendono una scelta perfetta per i saloni. E viene anche fornito con un tappetino resistente al calore!

BaByliss ST393E Super Smooth 235 – Qualità professionale

BaByliss ST393E piastra professionale, ionica, piastre fluttuanti extra lunghe in ceramica al titanio per uno scorrimento ultra-liscio, 6 temperature da 140°C a 235°C, modalità intensa e protezione.

Offerta
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature, Nero/Champagne
  • Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca
  • Piastra lisciante professionale con rivestimento in Titanium-Ceramic per risultati ottimali e capelli morbidi e lisci in pochi secondi
  • Sei temperature da 140°C 1 235°C e funzione ionica anti-crespo, adatto per tutti i tipi di capello
  • Accessorio incluso: tappetino termo-resistente

Il passo successivo è il BaByliss ST393E Super Smooth 235, con un rapporto prezzo/prestazioni assolutamente buono, adatto sia per l’uso domestico che per l’area professionale nei saloni di bellezza. Questa piastra utilizza la tecnologia ionica, in cui gli ioni negativi entrano in contatto con gli ioni positivi presenti nelle ciocche di capelli e bilanciano la carica statica, eliminando completamente l’effetto crespo.

Inoltre, le piastre fluttuanti da 24 x 120 mm sono rivestite in ceramica e titanio, scivolano dolcemente, distribuiscono il calore in modo uniforme e si prendono cura della struttura dei capelli, così la lucentezza e la setosità del finish saranno inconfondibili, e così anche la cura! Poiché ha un regolatore di temperatura con 6 impostazioni disponibili, tra cui la modalità “Intenso” e “Protezione”, può essere regolato per adattarsi ai capelli fini, medi, spessi e crespi.

Infine, ha un design curvo che permette di ondulare e arricciare le ciocche con lo stesso prodotto, riscaldamento istantaneo in 30 secondi, spegnimento automatico dopo 45 minuti di inattività e un cavo girevole di 2,5 metri – e ad un prezzo accessibile!

BaByliss ST481E Pure Metal – Piastra esterna curva

BaByliss ST481E Pure Metal Professional 2-in-1 piastra per capelli, liscia e ondula, con effetto TOP COAT, impostazioni di temperatura da 150° a 230°C, funzione ionica, nero/oro rosa.

Offerta
Babyliss St481E Piastra Lisciante 2In1 Per Look Lisci E Mossi, Diamond Ceramic, 5 Temperature, Nero Oro
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic - Dimensioni 28x120mm - Design per lisciare&arricciare
  • Riscaldamento ultra rapido in 15 secondi - 5 temperature da 150C a 230C - Piastre curve riscaldate fino a 110C
  • Rivestimento in metallo cromato - Punte isolanti in silicone amovibili - Pad termico per proteggere qualsiasi superficie durante l'uso
  • Funzione Ionic - Schermo LED - Sistema di blocco piastre
  • Cavo girevole

La BaByliss ST481E Pure Metal è una delle piastre per capelli più sofisticate, aggiornate e complete di questa marca, a partire dalle sue piastre in ceramica extra-lunghe da 28 x 120 mm e la sua funzione ionica, che dirige il calore in modo uniforme in tutta la struttura e attenua il crespo, ottenendo risultati più precisi e professionali.

Sono dotati di un involucro esterno curvo che si riscalda fino a 110° C e può essere usato come un pratico ferro arricciacapelli per onde e riccioli morbidi, così come di punte in silicone resistenti al calore, rimovibili e fresche al tatto per una presa comoda e sicura in ogni momento!

Ha un regolatore di temperatura in 5 fasi, da 150° a 230° C, un cavo extra lungo di 3 metri e un tempo di riscaldamento immediato di 15 secondi – impressionante, non credi?

BaByliss ST397E Piastre per capelli professionali, piastre extra larghe per un raddrizzamento più veloce, pettine rimovibile per un raddrizzamento più lucido. 6 temperature da 140°C a 235°C, tecnologia Advanced Ceramic.

Siamo arrivati alla fine E che modo per finire in bellezza! Con questa piastra BaByliss ST397E Sleek Control Wide, che a differenza della precedente, ha piastre extra larghe in ceramica e tormalina di 35 mm e 120 mm di lunghezza, queste danno un effetto sigillato su ogni colpo e fanno miracoli sui capelli indisciplinati e abbondanti.

Oltre a quanto detto sopra, questo modello include pettini rimovibili che si adattano alla piastra per districare, pettinare e raddrizzare allo stesso tempo. D’altra parte, offrono 6 opzioni di temperatura da 140° a 235° C e la tecnologia brevettata Advanced Ceramics, che mantiene il calore uniforme e dà una finitura lucida ad ogni filo trattato.

Infine, è estremamente sicuro e affidabile, poiché ha un sistema di spegnimento automatico dopo un periodo di inattività, un supporto termoresistente e un cavo girevole lungo 2,5 metri. Ottimo!

Cosa cercare quando si sceglie una buona piastra per capelli Babyliss

Scegliere un modello particolare sembra un po’ un compito arduo se non si conoscono gli elementi di valore di una piastra per capelli, dalle piastre, la capacità di controllare il grado di calore, e altri extra di cui si dovrebbe assolutamente essere a conoscenza. Ve ne parlo qui sotto:

Materiale delle piastre: Questo è il fattore più prezioso, poiché da esso dipende la durata, la resistenza e la qualità della piastra. Si possono trovare in diversi materiali di grande efficacia e che garantiscono risultati da parrucchiere, tra questi: ceramica, titanio o rivestimenti speciali di cheratina o tormalina.
Si può usare sui capelli bagnati? La tecnologia Wet&Dry è una delle più innovative e ben studiate. Il suo scopo è quello di stirare i capelli anche quando sono bagnati senza danneggiarli, bruciarli o maltrattarli in alcun modo. Alcune delle piastre Babyliss hanno questa utile aggiunta.
Funzione ionica: l’effetto crespo alla fine dell’asciugatura/stiratura ti dà fastidio? Anche a me! Ma una soluzione pratica e veloce sono i prodotti con funzione ionica, il che significa che rilasciano ioni negativi che neutralizzano la carica positiva, e riducono notevolmente il crespo che odiamo.
Regolatore di temperatura: Il selettore del livello di calore è uno dei requisiti essenziali non solo delle piastre di questa ditta, ma di tutte quelle che vuoi comprare. Questo permette di regolare l’intensità secondo il tipo di struttura e spessore dei capelli, riducendo così il rischio di danni e bruciature accidentali.
Curly design: Se oltre alla piastra, vuoi ondulare e dare ai tuoi capelli uno stile più elastico, puoi optare per una piastra Babyliss curly design. La sua struttura esterna si riscalda allo stesso modo per rendere belle onde e riccioli facili e veloci.

Qual è il prezzo medio delle piastre capelli Babyliss?

Uno degli aspetti più importanti prima di comprare qualsiasi prodotto è il prezzo, e nel caso delle piastre Babyliss, variano a seconda delle loro funzioni, modalità di funzionamento, materiale di fabbricazione, dimensioni e altri fattori. Ecco la loro fascia di prezzo approssimativa:

Sotto i 40 euro: si tratta di modelli più economici che si caratterizzano per essere facili da usare e molto completi. Sono generalmente fabbricati con rivestimento Diamond Ceramic (ceramica con polveri di diamante).
Più di 40 euro: Sono i più consigliati per uso professionale, hanno sistemi tecnologici innovativi come la funzione di stiratura a vapore per idratare e curare la fibra capillare in profondità, display LED e la possibilità di usarlo su capelli bagnati e asciutti.

Questo marchio francese ha una lunga storia e un ampio riconoscimento in più di 100 paesi. Sì, davvero! Questo lo ha reso uno dei preferiti dagli utenti e un leader mondiale, non solo a casa, ma anche nel settore professionale dei parrucchieri e dello styling in tutto il mondo.

Piastre per capelli, asciugacapelli, ferri da stiro, arricciacapelli, spazzole elettriche, accessori e molto altro è disponibile per i suoi clienti. Tuttavia, sono le piastre per capelli i veri vincitori, poiché raggiungono stili impeccabili in una sola passata grazie alle tecnologie di ultima generazione che incorporano, permettono di regolare il livello di calore in diverse posizioni, sono perfette per tutti i tipi di capelli e il loro rapporto qualità/prezzo è senza dubbio buono.

Quindi, se il tuo obiettivo era quello di trovare una piastra per capelli professionale di Babyliss, puoi essere sicuro che uno qualsiasi di questi funzionerà a meraviglia per i tuoi capelli e li farà sembrare come se appartenessero a una rivista. Investi in sicurezza!

Come si usa una piastra per capelli Babyliss?

Le piastre per capelli sono di solito facili da usare a seconda del modello, dato che alcune hanno diverse caratteristiche che sono vantaggiose quando si tratta di lisciare i capelli. Ecco alcuni consigli per renderne più facile l’uso.

È necessario spazzolare i capelli prima di usarli per rimuovere qualsiasi residuo di qualsiasi prodotto usato.
Selezionate piccole ciocche in modo da avere un tratto uniforme e ottenere un buon risultato.
Se si lavano i capelli prima della piastra, è meglio asciugarli bene prima di usare la piastra.
Applicare un protettore di calore per proteggere i capelli dal calore.
Pulisci le piastre della tua piastra per capelli dopo ogni utilizzo per prolungarne la durata.

Come potete vedere questi sono semplici consigli ma se li mettete alla prova otterrete ottimi risultati per i vostri capelli.

Su che tipo di capelli si possono usare le piastre per capelli Babyliss?

Le piastre per capelli Babyliss sono ideali per l’uso su qualsiasi tipo di capelli, anche i più indisciplinati e spessi, grazie ai loro modelli di alta qualità. Inoltre, la loro tecnologia Satin Touch permette di ottenere i migliori risultati in una sola passata, raggiungendo temperature che vanno da 130ºC a 235ºC, dandoti risultati meravigliosi in poco tempo. La cosa migliore è che possono essere utilizzati su tutti i tipi di capelli.

Come pulire la tua piastra per capelli Babyliss?

Con il passare del tempo e l’uso che facciamo delle nostre piastre per capelli, è molto normale che le piastre tendano a sporcarsi, e ancora di più quando usiamo diversi prodotti sui nostri capelli, il che fa sì che non scivolino bene, per questo vi spieghiamo come dovreste pulirle.

Quando si pulisce deve essere completamente freddo e naturalmente scollegato, o possiamo bruciarci.
L’ideale è usare un panno morbido con alcool e cotone.
Inumidisci il cotone idrofilo nell’alcool, poi passalo sulle piastre e sui bordi del ferro da stiro, poi asciuga con cura il tuo ferro da stiro con un panno morbido per non graffiarlo.
Se ci sono ancora tracce di sporco sul tuo ferro, puoi spazzolare delicatamente i punti sporchi con acqua e sapone liquido.
E infine pulire il cotone idrofilo di nuovo con l’alcool per rimuovere i resti di sporco e di sapone.

Caratteristiche generali:

La piastra per capelli Babyliss viene fornita in una piccola scatola elegante e sicura che contiene, oltre alla piastra, diversi accessori (come lo spray per la pulizia) e alcuni manuali per imparare a fare diversi tipi di acconciature.
Qualsiasi piastra per capelli della marca di solito ha:

Tecnologia Satin Touch.
Rivestimento in ceramica.
Piatti professionali extra lunghi.
Selettore di temperatura.
Spegnimento automatico.
Cavo girevole.

Ultimo aggiornamento 2023-01-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API