Migliore Asciugacapelli per Capelli Fini

Sei pronto a imparare a scegliere l’asciugacapelli ideale per capelli fini? La scelta potrebbe non essere facile, soprattutto con tanti modelli sul mercato e caratteristiche da considerare.

Migliore asciugacapelli per capelli fini

Dyson Supersonic, asciugacapelli set regalo, color acciaio e fucsia codice HD01
  • Potenza: 1600 W con 3 impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel manico, attacchi magnetici.
  • Dal momento che una temperatura oltre i 150 gradi può creare micro pori, l'asciugacapelli non si surriscalda durante l’asciugatura, contribuendo a mantenere la superficie dei tuoi capelli uniforme per una maggiore lucentezza.
  • Set regalo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic in una elegante custodia disegnata da James Dyson. La custodia ha un accattivante colore platino con cuciture viola sottili.
  • Aiuta a mantenere i capelli più lucidi, più sani, la temperatura controllata, l’asciugacapelli Dyson Supersonic previene danni capillari.

Un’acconciatura facile e veloce è il sogno di tutti. Invece di avere un asciugacapelli con cui ci vuole un’eternità per asciugare e acconciare i capelli, probabilmente ne vorrai uno che sia veloce e che acconci i capelli con il minimo calore e rumore. Per fortuna, gli ingegneri hanno lavorato instancabilmente per costruire un asciugacapelli di questo tipo. L’asciugacapelli Supersonico Dyson è un asciugacapelli rivoluzionario, progettato proprio per voi!
Dyson sostiene di aver realizzato il suo asciugacapelli Supersonico dopo aver progettato e testato diversi altri modelli su migliaia di chilometri di capelli umani. Si dice che questo asciugacapelli sia il più silenzioso, veloce e facile da usare rispetto ad altri asciugacapelli!

Pro

Asciugatura rapida

Questo asciugacapelli utilizza la tecnologia avanzata del flusso d’aria nel suo motore digitale per aiutarvi ad asciugare i capelli in metà del tempo che un asciugacapelli standard richiederebbe. Potete asciugare anche la criniera più spessa senza farvi male ai polsi!

Tecnologia di protezione dal calore

Questo strumento viene fornito con sensori di protezione termica installati. Questi aiutano a mantenere la temperatura del getto d’aria per dare un flusso equilibrato che evita danni da surriscaldamento. A differenza di altri asciugacapelli, questo non emette un odore di bruciato dopo l’uso.

Compatto e facile da usare

Questo prodotto Dyson ha un design elegante, simile a un martello, che lo rende facile da usare e da trasportare nello zaino. La sua tecnologia Heat Shield lo rende fresco al tatto e impedisce che le mani si brucino.

Opzioni di calore e velocità

Uno dei motivi per amare questo asciugacapelli è che fornisce molteplici impostazioni di calore e velocità. Le tre impostazioni di velocità sono lo styling, l’asciugatura regolare e l’asciugatura rapida.

Colpo d’aria fredda

Questo dispositivo è dotato anche di un pulsante di iniezione di aria fredda che dirige l’aria fredda che dà una notevole performance nell’acconciatura.

Attacchi magnetici

A differenza dei normali asciugacapelli, questo asciugacapelli è dotato di attacchi magnetici che includono un concentratore, un diffusore e un ugello lisciante. Sono magnetici e possono essere attaccati e rimossi rapidamente.

Stile di precisione

Questo prodotto ha un flusso d’aria preciso e concentrato che dirige l’aria solo sui capelli senza soffiarla su tutto il viso.

Più silenzioso degli altri asciugacapelli

Questo asciugacapelli funziona ad una frequenza sonora inudibile per le orecchie umane. Per questo motivo è anche più silenzioso della maggior parte degli asciugacapelli.

Riduce il crespo

Questo asciugacapelli rilascia ioni liscianti per capelli nel suo preciso flusso d’aria. Questi ioni riducono il crespo dei capelli e danno loro un aspetto lucido. Con l’asciugacapelli Dyson non è necessario utilizzare prodotti per la cura dei capelli diversi!

Perfetto per tutti i tipi di capelli

La maggior parte degli asciugacapelli rischia di danneggiare i capelli fini. Con le delicate e fresche opzioni di asciugatura ad aria di questo asciugacapelli, è possibile acconciare le ciocche di capelli più fini senza che si rompano.

Offerta
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d’aria: 130 km/h
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Con 2 concentratori e 1 diffusore
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega

 

Come scegliere il miglior asciugacapelli per capelli fini

La cosa cruciale da tenere a mente è la specificità dei vostri capelli. Se vanno bene, è probabile che siano anche sensibili e sottili. Volete un apparecchio che possa occuparsi di tutto questo dandovi lo stile desiderato.

Ecco i fattori da considerare durante il processo di acquisto.

Non hai bisogno di molto calore…

La vostra reazione iniziale può essere quella di cercare il più potente asciugacapelli. Tuttavia, questo è l’approccio sbagliato perché i capelli fini non richiedono calore eccessivo.
Ecco perché non dovreste concentrarvi su asciugacapelli che hanno un motore con 2000W o più forte. Invece, anche un motore da 1300W può fare il lavoro se si utilizza l’apparecchio a casa. I professionisti e gli utenti esperti possono prendere in considerazione fino a 1875W in quanto può accelerare il processo di asciugatura.
La buona notizia è che la maggior parte degli asciugacapelli soddisferà le vostre aspettative quando si tratta del calore necessario per capelli fini. Se si confrontano i capelli con altri tipi, il calore richiesto sarà il più basso di tutti. Ciò significa che non dovrebbe essere un problema trovare un apparecchio in grado di raggiungere quella temperatura.
…Ma potete beneficiare di un intervallo di temperatura variabile

Anche se non avete bisogno di un calore massimo generoso, dovreste cercare un asciugacapelli con un range di temperatura variabile. Alcuni dispositivi possono consentire di scegliere la temperatura esatta, ma la maggior parte ha solo diverse impostazioni disponibili, come bassa e alta.
Nella maggior parte dei casi, questo dovrebbe essere sufficiente, e si dovrebbe probabilmente andare con l’impostazione bassa per i capelli fini. Dipenderà dalle caratteristiche individuali, ma si consiglia di partire basso e di lavorare solo se necessario.
La regolazione della temperatura sarà probabilmente disponibile con i classici pulsanti o interruttori. Questi vi permetteranno di cambiare le impostazioni in pochi secondi.
I pulsanti devono essere posizionati sul manico dell’apparecchio. Tuttavia, si vuole essere sicuri che il loro posizionamento non comprometta l’uso dell’apparecchio. Non si vuole continuare a cambiare le impostazioni durante le manovre dell’asciugacapelli.
Per questo motivo si dovrebbe controllare che i pulsanti siano posizionati in modo da non poterli girare con le mani durante l’uso dell’apparecchio. In alternativa, gli interruttori non dovrebbero essere così sensibili per evitare di cambiare accidentalmente la temperatura. Oltre al fatto che può essere fastidioso, può anche portare a danni ai capelli.

Perché hai bisogno di un pulsante per il Cool Shot?

Un cool shot button può essere utile indipendentemente dal tipo di capelli. Gli esperti consigliano di utilizzarlo alla fine del processo di asciugatura in modo da poter ottenere lo stile desiderato.
Questa funzione non asciuga i capelli, ed è per questo che lo si utilizza alla fine del processo. Il suo compito è quello di garantire che i capelli rimangano al loro posto il più a lungo possibile. Questo dipende dalle caratteristiche dei vostri capelli e dallo stile che avete scelto.
Tuttavia, la regola generale è che si può prolungare il tempo di mantenimento dell’acconciatura con il bottone “cool shot”. Per questo motivo dovreste cercare apparecchi che abbiano questa funzione.

Quale materiale è il migliore per i phon per capelli fini?

Come abbiamo detto, non si tratta di calore massimo. Grazie a questo, non avete bisogno di materiali di prima qualità che massimizzino la conduzione del calore e raggiungano temperature estreme. Ecco perché la ceramica potrebbe essere la scelta migliore per asciugacapelli per capelli fini.
La ceramica assicura una distribuzione uniforme del calore, e fa un lavoro decente per raggiungere i livelli di temperatura richiesti. La distribuzione uniforme del calore è importante per evitare i cosiddetti punti caldi. Questi sono pericolosi per i vostri capelli e possono danneggiarli se sono sensibili.
Si possono considerare anche altri materiali, come il titanio. Ma se sono più costosi della ceramica, e le altre caratteristiche degli asciugacapelli sono le stesse, si può scegliere la ceramica per risparmiare un po’ di soldi.
Alcuni asciugacapelli offrono combinazioni di ceramica e tormalina o ceramica e titanio. Il titanio migliora la durata, ma è la tormalina che può essere più vantaggiosa per i vostri capelli fini. Questo materiale lavora per ridurre al minimo l’effetto crespo, che può aiutare a ottenere l’acconciatura desiderata.

Tecnologia a infrarossi e ionica per capelli fini

Gli asciugacapelli di oggi utilizzano due approcci per garantire risultati ottimali del processo di asciugatura. La prima tecnologia utilizzata è il riscaldamento a infrarossi. Si tratta di un metodo più delicato per i capelli rispetto alle alternative, per questo motivo si dovrebbe considerare se si hanno capelli fini e sensibili.
La tecnologia a infrarossi funziona emettendo onde che asciugano l’interno delle ciocche. In questo modo, si riducono al minimo le possibilità di danneggiare la parte esterna dei capelli. Può essere particolarmente utile se siete principianti, poiché il surriscaldamento dei capelli è un errore che spesso i neofiti commettono.
Per quanto riguarda la tecnologia ionica, può essere utile se si hanno problemi con l’effetto crespo. Se notate che i vostri capelli crespano quando li asciugate, gli ioni negativi possono aiutare a minimizzare il problema.
Tuttavia, la tecnologia ionica può non essere l’approccio migliore se si punta al volume. È per questo motivo che dovreste considerare i risultati desiderati prima di scegliere un apparecchio.

Altre caratteristiche da considerare

Ecco alcune caratteristiche aggiuntive da considerare quando si sceglie un asciugacapelli per capelli fini:
Attacco dell’ugello – sia che venga fornito con il dispositivo o che lo si acquisti separatamente; è necessario un attacco dell’ugello per capelli fini. Garantisce facilità d’uso e più opzioni per l’acconciatura.
Filo – la lunghezza del filo dovrebbe essere ottimale, che di solito è di almeno un metro e ottanta. In questo modo, può raggiungere la presa di corrente consentendo una facile manovrabilità durante il funzionamento dell’apparecchio. Inoltre, cercate cavi che siano privi di grovigli in quanto favoriscono la facilità d’uso.
Impugnatura – l’impugnatura deve avere un design ergonomico e antiscivolo. Dovrebbe essere facile da afferrare, in quanto è il principale fattore di comfort durante l’uso dell’apparecchio.
Dimensioni e peso – anche queste due caratteristiche contribuiscono al comfort. Se state pensando di portare l’apparecchio in viaggio, prendete in considerazione la possibilità di trovare il più piccolo e leggero asciugacapelli in circolazione. Sarà molto più facile da trasportare e da mettere nel bagaglio.

 

Come asciugare correttamente i capelli fini

Anche i parrucchieri professionisti ammettono che i capelli fini sono la sfida più grande per l’asciugatura. Bisogna stare molto attenti a prevenire eventuali danni, ma si vuole anche ottenere lo stile desiderato. Non è un compito facile, soprattutto se i capelli sono lisci e si vuole aggiungere volume.

Ecco una guida che vi mostrerà come asciugare correttamente i capelli fini. L’idea è quella di rinfrescare i capelli e migliorare l’aspetto generale.

Passo 1: Chi ha bisogno dell’ugello?

Probabilmente avete l’abitudine di usare l’attacco dell’ugello. Tuttavia, il trucco è che all’inizio non ne avrete bisogno!
Ecco perché – l’idea è quella di aggiungere consistenza e volume ai vostri capelli, e il modo migliore per farlo è l’asciugatura a getto. Questo è il motivo per cui all’inizio si vuole essere un po’ rudi sui capelli.
Prendete il beccuccio  e accendete l’apparecchio, ma assicuratevi che i vostri capelli siano umidi. Sentitevi liberi di soffiare direttamente contro la testa. Non usate una spazzola, ma usate le mani per raggiungere tutte le sezioni. Non asciugare completamente i capelli, circa il 75% è sufficiente.
Una volta che i vostri capelli sono per lo più asciutti, è il momento di applicare i prodotti per la cura dei capelli che usate.

Fase 2: Aggiungere l’ugello per i Touches di finitura

La seconda parte del processo di asciugatura richiede l’aggiunta dell’ugello all’apparecchio. Si vuole anche usare una spazzola (magari anche elettrica), e finire di asciugare i capelli.
In questa fase, si vuole considerare il proprio stile desiderato. Modellate le sezioni nel modo che ritenete più opportuno e usate la spazzola a vostro vantaggio.
Il processo è completato una volta che i capelli sono completamente asciutti. Ora, spegnete il vostro apparecchio e scollegatelo dalla presa di corrente. Assicuratevi che la superficie non sia calda quando la mettete sul bancone per raffreddarvi.

Suggerimenti per l’asciugatura dei capelli fini

Ora che avete familiarità con le specifiche relative all’asciugatura dei capelli sottili, è il momento di discutere le mosse che possono migliorare ulteriormente il risultato. Ecco alcune tattiche che volete provare se avete i capelli sensibili.

Soffiare nella radice per il volume

Il più grande svantaggio dei capelli sottili è che non è facile raggiungere un volume ottimale. Anche se questo è impegnativo, c’è un trucco per aggiungere più volume e consistenza ai capelli.
Durante l’asciugatura, assicuratevi di iniziare dalle radici. Non esitate a puntare l’apparecchio nel cuoio capelluto (non avvicinatelo troppo).
Inoltre, considerate la direzione desiderata dei vostri capelli e come si posano e soffiano nella direzione opposta. In questo modo i vostri capelli non saranno vicini al cuoio capelluto, ma si alzeranno un po’, creando l’illusione del volume.
Se non riuscite a raggiungere le sezioni difficili, provate a spostare i capelli a testa in giù e ad asciugarli in questo modo. Questo richiederà un po’ di sforzo perché potreste dovervi piegare, ma ne varrà la pena.

Usa la spazzola

Una spazzola rotonda può essere utile per asciugare i capelli in modo efficace, soprattutto se avete problemi di volume. Tuttavia, il trucco è usare la spazzola in modo corretto.
Per prima cosa, usate la spazzola per avvolgere il fusto fino alle punte dei capelli. Poi, tirate lentamente la spazzola mentre vi asciugate i capelli. La cosa cruciale da assicurare è che non si vuole che la radice sia liscia, perché questo può ridurre il volume che si è lavorato duramente per raggiungere.
Inoltre, volete lavorare un segmento alla volta. Questo renderà il vostro lavoro più facile e ottimizzerà il risultato.
Scegliete i prodotti per la cura dei capelli giusti

Tutto inizia con il lavaggio dei capelli. È fondamentale scegliere shampoo e balsami che nutrono le ciocche. Scegliete formule con ingredienti sani che aumentano la densità e la forza dei capelli.
Potete anche applicare uno spray termo-protettivo se ritenete che i vostri capelli siano così sensibili. Questo spray può essere utile anche per i principianti che non vogliono rischiare di bruciare i capelli.
Il componente finale per la cura dei capelli è un prodotto che agisce contro l’effetto crespo e ha proprietà nutrienti. Si può andare con nebbia, olio o qualsiasi altra formula che si trova adatta ai vostri capelli.
La cosa fondamentale da garantire è di attenersi regolarmente alla routine di cura dei capelli. I capelli fini sono sensibili e richiedono nutrimento, ecco perché l’applicazione di formule sane può aumentare la loro densità e il loro aspetto.

Errori comuni durante l’asciugatura dei capelli fini

I capelli fini sono sensibili, ed è necessario mantenere la concentrazione durante l’intero processo di asciugatura. Anche un piccolo errore potrebbe influire sul risultato, e potreste non essere completamente soddisfatti dei risultati.
Ecco alcuni errori comuni che gli utenti commettono quando asciugano i capelli fini in modo da poterli evitare la prossima volta:

Lasciare l’asciugamano troppo a lungo – prima di tutto, usare un asciugamano morbido in microfibra. Poi, non passate più di dieci minuti a tenerlo avvolto, o potreste causare un crespo in più. Se possibile, asciugare i capelli all’aria fino al 50-80%.
Usare la spazzola troppo presto – volete eliminare il crespo e ottenere l’acconciatura che volete? In questo caso, dovreste calcolare con attenzione il momento in cui iniziare a usare la spazzola. Per prima cosa, asciuga i capelli ruvidi fino a quando non sono asciutti al 75% circa. È solo allora che si può approfittare della spazzola e dare i dettagli di finitura ad ogni sezione dei capelli.
Non applicate lo spray termo-protettivo ovunque – potreste usare lo spray termo-protettivo, ma non lo applicate a fondo. Piuttosto, si passa solo un paio di secondi a spruzzare i capelli, il che è sbagliato. È importante assicurarsi che la formula protettiva raggiunga tutte le sezioni dei capelli, compreso il retro dei capelli.
Usare il phon nella stessa sezione per un lungo periodo di tempo – il surriscaldamento è il motivo più comune per danneggiare le ciocche di capelli. È difficile notare il surriscaldamento perché quando i capelli sono umidi. Inoltre, i capelli fini e sensibili sono inclini a danneggiarsi a causa del calore eccessivo. Per questo motivo è necessario fare attenzione ed evitare di soffiare aria nella stessa sezione per troppo tempo. È meglio fare più passaggi piuttosto che tenere l’apparecchio troppo a lungo in una sola volta.

 

FAQ

 

Che tipo di asciugacapelli è meglio per i capelli fini?

Puoi scegliere gli asciugacapelli con la tecnologia della tormalina, che utilizzerà gli ioni negativi per riscaldare delicatamente i capelli senza causare l’effetto crespo. Si blocca l’umidità e brilla nei capelli.
Potete anche acquistare gli asciugacapelli con tecnologia ionica, tormalina e ceramica che vi aiuteranno a ottenere capelli più lucenti e lisci.

Cosa devo cercare in un asciugacapelli per capelli fini?

Se avete i capelli fini, scegliete un asciugacapelli in ceramica. Gli asciugacapelli in ceramica possono regolare la temperatura in modo ottimale, rendendo i capelli più tolleranti al calore prodotto. Con gli asciugacapelli tradizionali, si può vedere una distribuzione uniforme del calore, che provoca un’eccessiva asciugatura in alcune sezioni e lascia altre ciocche di capelli umide, che favorisce l’effetto crespo. Per un’asciugatura uniforme all’aria, scegliete gli asciugacapelli in ceramica.

È meglio l’asciugacapelli ionico o in ceramica?

Confrontando la tecnologia utilizzata negli asciugacapelli in ceramica e ionici, si può concludere che gli asciugacapelli in ceramica sono molto migliori rispetto a quelli ionici. Gli asciugacapelli ionici creano un campo elettromagnetico ed emettono ioni negativi. A volte questo campo elettromagnetico può causare un effetto pericoloso se usato per lungo tempo.
L’asciugacapelli in ceramica utilizza il calore infrarosso e non disidrata i capelli. Anche la distribuzione del calore asciuga completamente i capelli senza causare danni. La tecnologia ionica rompe le molecole d’acqua e favorisce l’evaporazione dell’acqua.

È meglio un asciugacapelli con un watt più alto?

Si dovrebbe comprare un asciugacapelli con la potenza richiesta. Se si sceglie l’asciugacapelli a bassa potenza, allora ci vorrà un lungo periodo di asciugatura, e con l’alta potenza, i vostri capelli fini si danneggeranno. Provate a scegliere la gamma di potenza media di 1302-1875 watt se avete i capelli fini.

Differenza tra asciugacapelli costosi ed economici?

Sì, si troveranno sempre differenze di qualità e funzionalità tra asciugacapelli costosi ed economici. È essenziale confrontare le caratteristiche prima di acquistarne uno. La maggior parte dei costosi asciugacapelli saranno incorporati con una tecnologia avanzata che sarà delicata per i vostri capelli e li proteggerà dai danni.

Conclusione

Ora conoscerete i vantaggi che si possono ottenere incorporando un asciugacapelli nella loro vita. Il miglior asciugacapelli per capelli fini può sembrare un normale asciugacapelli, ma può fare miracoli per i vostri capelli se scegliete quello giusto. Ci sono numerosi vantaggi per i phon. Se siete una persona che soffre di forfora o di infezione da funghi, allora sarà utile perché blocca la crescita di batteri nocivi nel cuoio capelluto o nella zona della testa.

Una scelta sbagliata di un asciugacapelli può rendere i capelli fragili e più suscettibili ai danni e alla caduta dei capelli. E ‘imperativo considerare i fattori di cui sopra e guardare le funzionalità che ciascuno dei prodotti, come discusso in precedenza, deve fare la scelta giusta e ottenere il miglior asciugacapelli per capelli sottili per voi.

Ultimo aggiornamento 2020-10-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API