Miglior diffusore per capelli: a cosa serve, come usarlo

Un diffusore è progettato per disperdere il flusso d’aria di un phon e distribuirlo su una superficie più ampia. I diffusori sono utilizzati principalmente con i capelli ricci perché l’aria dispersa non disturba il disegno a onde dei capelli e non provoca l’effetto crespo durante l’asciugatura. Tutti i diffusori devono essere utilizzati con un asciugacapelli impostato su bassa velocità e impostazioni di calore. L’utilizzo di un diffusore con l’asciugacapelli regolato su alta perde il suo scopo e può causare il surriscaldamento dell’asciugacapelli. Mantenere il phon in movimento. Non lasciare mai che l’aria rimanga diretta nello stesso punto per un certo periodo di tempo.

Miglior Diffusore per Capelli

 

Imetec Bellissima DIFFON DF1 1000 Diffusore ad Aria Calda per Capelli Ricci, 700 W, 2 Combinazioni Aria/Temperatura, Asciugatura Delicata, Ricci Composti Senza Effetto Crespo, Nero
  • Asciuga delicatamente, per ricci composti e definiti
  • Griglia forata appositamente studiata per evitare fastidiosi incastri di capelli
  • 12 dita lunghe per una distribuzione uniforme dell'aria sui ricci
  • 2 combinazioni aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata
  • Impugnatura ergonomica per un uso facile su tutta la testa

 

Hairizone Hair diffusore Universale Adattabile per Asciugacapelli con ugello D = 4,3-6,6 cm per ricci o mossi capelli styling, Dry e Gain Grande Volume senza Frizz, Nero
  • CURLE PERFETTI SENZA FRIZZ: Mantenere la tua struttura naturale con il nostro diffusore volumizzante che offre risultati incredibili. Proteggere i capelli da danneggiamenti di calore concentrato, soffiare via la frizzatura e tagliare il tempo per lo styling.
  • BREVETTATO DESIGN: Nuovo prodotto brevettato con pulsanti bloccabili. Raffinate il design, la finitura lucida lucida nera.
  • UNIVERSALE: Adatto per asciugacapelli con diametro ugello: 1,7" - 2,6 "(4,3 - 6,6) cm.
  • GRANDE VOLUME: Oltre 200 aperture d'aria, distribuisce l'aria uniformemente per mantenere curl o onde senza frizz. Questo attacco di asciugacapelli diffonde il caldo duro dall'essiccatore e disperde l'aria con una morbidezza equilibrata.
  • ALTA RESISTENZA AL CALORE E SICUREZZA AUMENTATA: Realizzato in materiale PC di alta qualità. Buona resistenza all'acqua e al fuoco. ECO-friendly. Odourlessness.

Perché è importante?

Semplicemente perché è meglio per i capelli. I soffi forti possono appiattire i riccioli e tuttavia causare il crespo. Per non parlare dei danni da calore che un’esplosione così concentrata può causare.

Come usare un diffusore sui capelli ricci

Le persone con i capelli ricci tendono a gravitare maggiormente verso i diffusori. Per una buona ragione! Un diffusore è praticamente l’unico strumento di asciugatura che non disturba il vostro ricciolo. Se avete mai usato un asciugacapelli senza diffusore, probabilmente sapete di cosa sto parlando. Il phon senza un accessorio distrugge completamente i riccioli. Quello che si ottiene è un vago, indefinito disordine. L’uso di un diffusore sui capelli ricci risolve questo problema. Soprattutto se si sa come usare correttamente un diffusore sui capelli ricci. A tal fine, seguite la seguente procedura.

Passi facili da seguire:

Iniziare con capelli puliti.
Applicate il vostro balsamo preferito sui capelli.
Se si utilizza un siero lisciante, applicare anche quello ora.
Lasciate asciugare i capelli per un po’. Quanto basta per non farli gocciolare bagnare.
Mettete una porzione dei vostri capelli nel “piatto” del diffusore fino a quando il diffusore non tocca il cuoio capelluto. Ora accendete il diffusore ad aria bassa e a calore medio/alto. Tenere il diffusore fermo per 2-3 minuti. Spegnete prima di spostarlo. Una volta che avete la sezione successiva nel vostro diffusore, accendetelo di nuovo.
Ripassate i capelli in sezioni quante volte necessario. Ma, periodicamente, muovere i capelli con le dita per controllare quanto sono asciutti. Un’asciugatura eccessiva provoca l’effetto crespo!
Quando i capelli sono asciutti, cambiate l’impostazione sul vostro phon a freddo. Passare rapidamente sui capelli con l’aria fredda. In questo modo si crea lucentezza e i capelli si raffreddano più velocemente.

Suggerimento: per evitare l’effetto crespo, spegnete sempre il diffusore prima di spostarlo.

Questo è un ottimo video su YouTube per aiutarti a diffondere i tuoi capelli ricci.

 

Come usare un diffusore su capelli lisci

Non preoccupatevi, anche chi ha i capelli lisci può usare un diffusore! Se usato nel modo giusto, un diffusore può dare più volume ai capelli lisci. Lo fa aggiungendo più consistenza ai vostri capelli. I diffusori sono un modo semplice per creare onde sulla spiaggia nei capelli lisci. A seconda del vostro metodo, potete anche gestire i riccioli con un diffusore. Il più grande vantaggio di diffondere i capelli lisci è la riduzione del rischio di danni.

Passi facili da seguire:

Iniziare con i capelli appena lavati.
Asciugare brevemente i capelli con un asciugamano o una maglietta.
È meglio iniziare con un po’ di prodotto nei capelli. I balsami Leave-in e i gel per lo styling leggero e le mousse sono una buona scelta. Questo aiuterà i vostri capelli lisci a mantenere il loro nuovo stile.
Impostare il phon a calore basso o medio e ad alta velocità. Questo è solo un suggerimento, e potreste trovare un’impostazione che funziona meglio per i vostri capelli.
Dal momento che volete più volume, massaggeremo i capelli alla vita. Il vostro diffusore dovrebbe avere delle piccole punte. Massaggiate i capelli e il cuoio capelluto delicatamente con questi. Andate lentamente e concentratevi su una sezione di capelli alla volta.
Per aumentare ancora di più il volume, capovolgete i capelli a testa in giù. Rimanete in questa posizione e copritevi i capelli con il diffusore. Riportate il diffusore fino al cuoio capelluto e tenetelo lì per un breve periodo di tempo. Per ottenere il massimo effetto, dovreste alzare il calore del vostro asciugacapelli.
Una volta che avete la testa quasi completamente asciutta, potete entrare con la lacca per capelli. Spruzzare leggermente i capelli dappertutto. Concentratevi sulle zone dove volete il massimo volume.
Una volta che avete finito con la lacca per capelli, è il momento di fare un po’ di lavoro manuale. Prendete una sezione dei vostri capelli in punta e grattateli verso le radici. Questo è particolarmente utile se si desidera massimizzare il volume e ottenere un po ‘di ricciolo ai capelli.

Suggerimento: usate un diffusore sui capelli lisci se volete ridurre al minimo i danni e l’effetto crespo.

Ecco un video che mostra un metodo comune per diffondere i capelli lisci.

 

Come usare un diffusore sui capelli ondulati

Se avete i capelli ondulati, un diffusore è un ottimo modo per asciugare i capelli mantenendo le onde. Un normale phon può friggere le tue onde e renderle molto meno definite. Senza un diffusore si crea l’effetto crespo. Sono sicuro che sapete che con i capelli ondulati il crespo può avere un enorme impatto visivo. L’uso di un diffusore aiuta a ridurre drasticamente l’effetto crespo. Questo rende l’aspetto molto più liscio e maneggevole.

Passi facili da seguire:

Iniziare con i capelli puliti.
Asciugare i capelli quanto basta per non farli gocciolare.
Applicare un balsamo da lasciare in posa. Utilizzare preferibilmente un balsamo con proprietà liscianti. Il balsamo aiuterà il vostro crespo a rimanere domato durante la vostra giornata.
Applicare un siero leggero sulle punte dei capelli. Si vuole evitare che le punte dei capelli ondulati diventino crespi a tutti i costi. Non saltate questo passaggio se i vostri capelli ondulati tendono a crespare in modo significativo.
Posizionate le punte dei vostri capelli nella parte superiore del diffusore. Fate questo passo prima di accendere il diffusore.
Portate questa ‘ciotola’ di capelli catturati fino al cuoio capelluto, appoggiandovi il diffusore.
Impostare l’asciugatrice su un calore medio e la velocità. Poi basta accenderlo!
Siate pazienti. Lasciate il diffusore ad asciugare i capelli per alcuni minuti. Poi potete iniziare a passare alla sezione successiva.
Una volta che avete finito di diffondere tutti i vostri capelli, si può andare con alcuni prodotti di finitura. Questo passaggio non è completamente necessario. Questo è un bel modo per ottenere un controllo extra sul crespo, soprattutto se è una giornata umida. Utilizzando una crema o una mousse di rifinitura con un po’ di tenuta si ottiene questo.

Ricordate: Per evitare l’effetto crespo, spegnete sempre il diffusore prima di spostarlo.

Ecco un fantastico video che vi mostra come diffondere i vostri capelli ondulati.

 

Come usare un diffusore sui capelli naturali

Avere i capelli naturali è una delle più grandi lotte del mondo moderno. Si possono avere lunghezze diverse a causa del restringimento, e secchezza a causa della porosità. Alcuni giorni i riccioli e le spirali potrebbero essere a punta, altri giorni potrebbero allentarsi per assomigliare a un batuffolo di cotone. Se siete come me e preferite il primo, un diffusore è davvero l’unica scelta. Il motivo dei riccioli è così cruciale e delicato, che sono sicuro sappiate se avete i capelli naturali. I diffusori permettono di acconciare e asciugare i capelli senza sacrificare questa definizione.

 

Come sempre, iniziate con i capelli puliti. Non importa se questo significa co-lavaggio o shampoo. Basta essere sicuri che non ci sia un eccesso di prodotto nei capelli.
Lasciate asciugare un po’ i capelli all’aria. Non volete che siano bagnati. Anche avvolgere i capelli con una maglietta è una buona opzione.
Applicate un balsamo per capelli e, se ne usate uno, applicate il normale olio per capelli.
Pronti, pronti, diffondete! Diffondere è davvero semplice per i capelli naturali. Basta accendere l’asciugacapelli con il diffusore. Tendo a usare aria alta e calore medio. Spingete il diffusore nei riccioli, avvolgendoli come una molla. Tenere il diffusore su ogni sezione per circa 30 secondi. Si può sempre tornare indietro su una sezione. Fate questo un paio di volte su tutta la testa e i vostri riccioli dovrebbero essere indisturbati e asciutti!
Volete applicare un po’ di elastico sui vostri capelli naturali? Stendete una porzione di capelli con una mano e premete il diffusore sulle radici con l’altra mano. Questo è un buon modo per ottenere un po’ più di lunghezza dai vostri capelli naturali. Tieni fermo il diffusore per circa un minuto. Fate questo passo dappertutto, o ovunque vogliate una lunghezza in più. Se non lo fate troppo, dovreste comunque avere i vostri riccioli ben definiti.
Ecco l’ultimo passo per i capelli naturali. Girate il vostro diffusore per soffiare a freddo e ad alta velocità. Passate velocemente sui vostri capelli con quell’aria fredda. Questo darà lucentezza alle vostre ciocche naturali. Quest’ultimo passo permette anche di prolungare il tempo di utilizzo.

Suggerimento: se si applica dell’olio sui capelli prima della diffusione, lavarli con acqua fredda. Questo non eliminerà tutto l’olio. In questo modo i capelli non saranno appesantiti e continueranno a brillare.

Ecco un video che dovrebbe aiutarvi a diffondere i vostri capelli naturali.

Ultimo aggiornamento 2020-10-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API