Cosa devo cercare in un asciugacapelli?

L’acquisto di un asciugacapelli può essere un processo scoraggiante. Tonnellate di modelli sono disponibili a prezzi e livelli di qualità diversi. Diversi fattori determinano il miglior asciugacapelli per le vostre esigenze.

L’acquisto di un asciugacapelli può essere un processo scoraggiante. Tonnellate di modelli sono disponibili a prezzi e livelli di qualità diversi.

Un buon asciugacapelli può essere il vostro nuovo migliore amico, consegnandovi ogni volta dei blowout del calibro di un salone. D’altra parte, un cattivo asciugacapelli può essere il vostro peggior incubo, lasciando i vostri capelli danneggiati, asciutti e crespi.

Quando scegliete un nuovo asciugacapelli, dovete considerare il vostro stile di vita, il tipo di capelli e le vostre preoccupazioni. Infatti, diversi fattori determinano il modello migliore per le vostre esigenze.

Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria: 130 km/h, 2300W, Nero
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d’aria: 130 km/h
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Con 2 concentratori e 1 diffusore
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega

Scegliere un asciugacapelli : la potenza

Più alto è il wattaggio, più potente è l’essiccatore e più veloce è il tempo di asciugatura. È possibile utilizzare un calore inferiore e ottenere meno danni. Mentre alcuni asciugacapelli si vendono su quanto caldo possono andare, è molto più vantaggioso scegliere un asciugacapelli ad alto wattaggio.

Se avete capelli fini o sottili, si consiglia di asciugare i capelli con il phon sia a basso calore che a bassa potenza per evitare grovigli. Un asciugacapelli con circa 1300 W è perfetto. Se avete capelli spessi o grossolani, si consiglia un wattaggio di oltre 2000 W per un’asciugatura più rapida.

Scegliere la dimensione e il peso ideale per il vostro asciugacapelli

Un asciugacapelli che sia comodo per voi è essenziale per la vostra routine di asciugatura. Un braccio dolorante porterà solo ad un asciugacapelli affrettato e a scarsi risultati. Se avete i capelli lunghi o i capelli che richiedono molto tempo per asciugare, vale la pena scegliere un modello leggero.

Se hai i capelli più corti o se ti asciughi i capelli meno frequentemente, considera di risparmiare per un asciugacapelli di peso medi.

 

Asciugacapelli con tecnologia ceramica o ionica

Se avete i capelli spessi o indisciplinati, cercate un asciugacapelli ionico per accelerare il processo di asciugatura senza creare crespo extra. Tuttavia, questi stessi apparecchi possono ‘sovraseccare’ i capelli fini e farli diventare sfibrati e piatti.

Gli asciugacapelli in ceramica beneficiano di quasi tutti i tipi di capelli grazie alla loro temperatura regolata e alla distribuzione uniforme del calore.

Caratteristiche extra sugli asciugacapelli

Alcuni asciugacapelli hanno in dotazione degli extra che ti aiutano ad adattare il tuo asciugacapelli al tipo di capelli. Se avete i capelli fini, è importante usare un ugello stretto per concentrare il flusso d’aria e concentrarsi sulle radici per sollevarle. Mentre per i capelli ricci, un diffusore aiuta ad aggiungere definizione.

Funzioni come il pulsante per il colpo di freddo sono utili per tutti i tipi di capelli. Un getto d’aria fredda alla fine dell’asciugatura aiuta a mettere tutto a posto e dona ai capelli una bella lucentezza.

La scelta di un asciugacapelli è una grande decisione e un grande investimento. Vale la pena sedersi e valutare le proprie priorità e il proprio budget prima di fare shopping. Offriamo una vasta gamma di asciugacapelli professionali, in modo che possiate scegliere lo strumento perfetto.

 

Ultimo aggiornamento 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API