Asciugacapelli Professionale Phon : quale scegliere a Ottobre 2022

Sia per gli uomini che per le donne, il phon è molto utile perché ci permette di togliere l’umidità dai capelli e modellare l’acconciatura a nostro piacimento.

Per trovare il miglior asciugacapelli, adatto alle nostre esigenze, è importante conoscere, tra le altre cose, aspetti come le dimensioni, il peso, la qualità dei materiali o se ha la tecnologia ionica, oltre a poter confrontare tra le migliori marche e modelli.

In questo modo sarà più facile guidare la nostra decisione e scegliere un asciugacapelli di qualità per fare il giusto acquisto, ecco perché abbiamo creato in questo articolo la lista con i migliori asciugacapelli e tutti i dettagli su ogni modello.

Quale asciugacapelli professionale scegliere?

Al giorno d’oggi c’è una grande varietà di asciugacapelli professionali disponibili, ed è per questo che bisogna prestare attenzione ai dettagli per fare il giusto investimento, in quanto può essere che spendendo qualche euro in più per l’acquisto si ottengano risultati molto migliori e durino molto più a lungo.

Quindi, che sia per un regalo o per un bisogno personale, ecco tutte le informazioni necessarie per acquistare un asciugacapelli professionale che si adatti perfettamente alle tue esigenze.

9. Remington AC9096 Silk

Perfetto per chi cerca potenza e caratteristiche professionali ad un ottimo prezzo, in più è adatto a tutti i tipi di capelli.

Remington Asciugacapelli Professionale con Griglia in Ceramica e Proteine della Seta, Capelli Morbidi e Protetti, 2400W, Motore AC, con Ioni, 3 Temperature/2 Velocità, Colpo Aria Fredda, SILK AC9096
  • Motore AC di lunga durata
  • 3 temperature / 3 velocità, colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
  • Funzione Turbo Boost - velocità dell'aria aumentata del 10%
  • Cavo lungo 3 metri
  • Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Velocità dell’aria: 140km/h

Se stai cercando risultati veloci, li troverai con questo Remington AC9096 Silk, grazie al potente motore da 2400 W che genera un flusso d’aria a 140 km/h.

Ha 3 modalità di temperatura e 2 velocità, in modo da poter modulare il gioco con tutte queste combinazioni a seconda dello stato dei vostri capelli. Molto utile anche la funzione TURBO, che fornisce il 10% in più di flusso d’aria per accelerare i tempi di asciugatura, e la funzione aria fredda, che serve, come sappiamo, per dare un tocco di tenuta all’acconciatura.

È molto semplice attivare il sistema di asciugatura ionico, che insieme a una griglia in ceramica con seta (una nuova caratteristica di questo asciugatore, da cui il nome SILK, che significa seta in inglese) genera più ioni durante l’asciugatura, dando risultati lisci e molto meno crespo.

Per quanto riguarda gli accessori, comprende un concentratore (con il quale riusciamo ad acconciare i capelli molto di più) e un diffusore (per guadagnare volume e poter fare onde e riccioli). Nella scatola troverete anche un gancio molto pratico per appendere l’asciugatrice e un cavo di 3 m.

Il cavo è lungo, il che permette di spostarsi facilmente, anche se a volte manca un cavo girevole.

Un dettaglio importante e molto buono è che la griglia posteriore può essere avvitata, rendendo la pulizia e la manutenzione un compito molto semplice, che estende la vita dell’apparecchio se lo facciamo con attenzione e regolarmente.

PROS

Motore potente
Funzione ionica junco con rivestimento in ceramica di seta per una protezione extra dei capelli.
Sono disponibili diversi accessori extra.

CONS

Un po’ pesante.
Il cavo, anche se lungo, non è girevole.
La connessione degli accessori non è molto buona.

Recensioni sul phon professionale Remington AC9096 Silk

“Lo stiamo usando da un po’ e mia moglie ne è entusiasta. Ha molta potenza e difficilmente si riscalda nel tempo. Quasi non l’abbiamo comprato a causa dei commenti che abbiamo letto sul diffusore che si scioglieva, ma non del tutto. Nel manuale è molto chiaro che non si può usare la funzione turbo con il diffusore acceso perché si scioglie. Chiunque abbia fatto fondere il diffusore lo ha fatto per un uso improprio, perché il manuale specifica chiaramente come usare il diffusore. Mia moglie lo usa sempre con il diffusore acceso ed è come nuovo”.

“Sono molto contento di questo acquisto. Fa il suo lavoro perfettamente, ha le temperature e le velocità perfette e l’effetto condizionante è molto evidente  L’unico lato negativo è il peso, perché quando l’ho comprato pensavo che sarebbe stato più leggero… ma beh, questo è il minimo rispetto a quanto bene funziona e a quanto bene lascia i capelli quando si finisce di asciugare  Lo consiglio!”

8. Philips Thermoprotect HP8233/00

Ideale per capelli medi e corti e per uso domestico o occasionale.

Philips ThermoProtect - Asciugacapelli con motore DC 2300 W
  • Getto d'aria fredda
  • Asciugatura agli ioni
  • Sei impostazioni
  • Gancio per appendere
  • Di colore nero

Dopo aver analizzato l’asciugacapelli Philips HP8233/00 possiamo dire che è uno dei modelli più pratici che abbiamo testato, con una potenza molto adeguata, poiché con i suoi 2200W, si ottengono risultati più che corretti. Abbiamo anche il vantaggio che è ionico, il che migliora notevolmente il risultato, minimizzando il crespo.

Possiamo gestire facilmente i tre livelli di temperatura: freddo, caldo (per asciugare senza danneggiare) e caldo, che è ottimo da usare a seconda del periodo dell’anno.

Qualcosa che ci è piaciuto molto, è il design molto curato e il suo aspetto robusto, con un tocco molto bello (plastica e gomma di buona qualità). È anche molto versatile nell’uso.

Per quanto riguarda gli accessori, comprende un ugello ultra-fine da 11 mm che ci aiuterà a dare forma con grande precisione, così come un diffusore che favorisce il volume e i riccioli.

Come per altri modelli recensiti, la parte posteriore, dove si trova il filtro dell’aria, è rimovibile, rendendo facile la pulizia di qualsiasi detrito di polvere o capelli, il che migliora notevolmente le prestazioni di asciugatura.

7. Rowenta Infinity Pro Beauty

Ideale per un uso occasionale con ottimi risultati e ad un prezzo molto buono.

Offerta
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale ad Elevate Prestazioni, Phon per Capelli 2200W, 2 Concentratori, 1 Diffusore e Generatore di Ioni, 5 Combinazioni di Velocità/Temperatura
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura un'asciugatura di livello professionale con lucentezza estrema grazie al motore AC pro-grade che eroga un potente getto d'aria fino a 120 km/ora
  • LUCENTEZZA SUBLIME: L'asciugacapelli Rowenta permette di personalizzare lo styling in funzione al tipo di capello con il nuovo Ionic Control che elimina l'elettricità statica e rende i capelli morbidi e lucenti
  • SEMPLICE UTILIZZO: Il controllo completo sullo styling è più semplice che mai, con 5 impostazioni di temperature/velocità per regolare il flusso d'aria e la temperatura durante l'asciugatura
  • ACCESSORI INCLUSI: Dotato di due concentratori ultrasottili, 6 e 8 mm per una precisione straordinaria e un diffusore per un maggiore volume naturale e ricci perfettamente definiti
  • STILE DI LUNGA DURATA: Il getto di aria fredda fissa la piega al termine della sessione di asciugatura per risultati duraturi e uno stile stupendo
  • CALORE RADIANTE DELICATO: La griglia rivestita in ceramica potenzia l'effetto ionizzante ed emana calore radiante leggero, rendendo così i capelli più lucenti e brillanti

Questo modello Rowenta è molto completo, e si distingue non solo per la sua potenza, ma anche per l’equilibrio tra la morbidezza dei risultati e la velocità di asciugatura.

La tecnologia ionica, una funzione che possiamo attivare o disattivare a nostro piacimento, protegge i nostri capelli dall’effetto crespo, oltre a permetterci di sfruttare al massimo la penetrazione dei trattamenti che applichiamo durante l’asciugatura.

Se hai i capelli molto danneggiati o crespi, non possiamo aspettarci che il phon faccia miracoli, ma nell’uso normale, quotidiano, aiuta molto a mantenere i capelli perfetti.

L’Infinity Pro si distingue anche per un altro fattore che protegge doppiamente i nostri amati capelli, ed è il rivestimento interno in ceramica, che rende il calore emesso molto meno aggressivo con i capelli.

Inoltre, con il regolatore di velocità e potenza avremo tutto il controllo per asciugare, modellare o trattare i nostri capelli secondo il momento o il bisogno.

Non possiamo dimenticare la funzione aria fredda, molto utile per alcune occasioni o periodi dell’anno.

Ti sei perso gli accessori? Ebbene sì, questo modello include diversi accessori che renderanno la nostra vita più facile.
In particolare abbiamo 2 ugelli di 6mm e 8mm (quando il solito è uno: punto per Rowenta! :)) e un diffusore (fare molta attenzione quando si posizionano gli accessori, perché dovremo premere un po’ più forte del solito per montarli).

Essendo un asciugacapelli professionale, potente e con molte funzionalità, troviamo nel peso uno dei punti da prendere in considerazione, poiché i 700 grammi di peso, può fare che il comfort di gestione non è il migliore.

Se viaggiate, fate attenzione perché il voltaggio è singolo (220-240 v) e dovrete usare un adattatore. Dovrete anche cercare una borsa per il trasporto, dato che non è inclusa.

PROS

Motore AC professionale.
Funzione ionica.
Rivestimento in ceramica per una protezione extra dei capelli.
Diversi accessori extra.

CONS

Sembra un po’ pesante.
Il cavo di alimentazione è un po’ corto.
Il rumore che genera è un po’ più forte di quanto desiderato.

Recensioni del phon professionale Rowenta Infinity Pro Beauty

“Esteticamente è molto bello. Le finiture e i materiali sono di buona qualità. In termini di funzionamento ha 3 impostazioni di potenza e 3 livelli di calore. Puoi anche attivare e disattivare la modalità ionica per evitare l’effetto crespo. Abbastanza potenza per asciugare facilmente i capelli. L’unico inconveniente che trovo è che è un po’ troppo pesante”.

“È uno sballo…… Lo usiamo quotidianamente da 3 persone……e dopo 1 settimana, siamo più felici ogni giorno. Assolutamente raccomandato, lo comprerei di nuovo. Stavo cercando di risparmiare 5 o 10€ comprandone un altro, ma alla fine ho optato per il Rowenta e ne vale la pena. Il pulsante ionico…..bestiale, così come il getto d’aria che lancia. Mia figlia ha una buona testa di capelli e in 5 minuti è più che pronta e i suoi capelli sono bellissimi. Vale la pena spendere 5 o 10€ in più. Oh, e nel mio caso è arrivato perfettamente imballato”.

6. BaByliss v Pro Silence

Ideale per chi cerca un asciugacapelli di fascia media che sia un po’ più silenzioso degli altri e adatto a tutti i tipi di capelli.

Offerta
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore e Concentratore, Velocità Aria fino a 208 kmh, 8 velocità/temperature, Argento/Nero
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda
  • Tasto turbo
  • Filtro posteriore removibile per una facile manutenzione
  • Anello per appendere

Eravamo davvero impazienti di provare questo asciugacapelli Babyliss per vedere se è all’altezza del suo nome (Pro Silence), sotto forma di silenzio. La nostra impressione generale è stata molto buona, e ve ne parleremo in dettaglio (compreso il silenzio :))

Questo Babyliss Pro Silcence è dotato di un motore AC professionale di lunga durata (secondo la marca, 5 anni in media e circa 1.000 ore di utilizzo) per un uso esigente, e darà ottimi risultati, poiché utilizza i suoi 2.200 W per generare un buon flusso d’aria (110 KM / ora).

Abbiamo davanti a noi un asciugacapelli con un motore professionale e, secondo quanto ci viene detto, con una funzione silenziosa… apparentemente sono opposti, ma… Babyliss raggiunge questo obiettivo in questo modello?

La risposta è …. né sì, né no. Diciamo che il rumore è più basso che in altri asciugacapelli, ma non è affatto “silenzioso” (come per esempio il Dyson supersonic o il Parlux Aylon, che qui si parla di un altro livello in termini di silenzio). Tecnicamente stiamo parlando di poco più di 80dB. In breve: è più silenzioso del 50% dei suoi concorrenti.

I risultati finali sono molto buoni e con una finitura molto meno secca, più idratata e brillante. Perché? Perché questo asciugacapelli funziona con la tecnologia ceramica, insieme alla funzione di generazione di ioni.

Possiamo modulare la temperatura e la velocità con le sue 6 posizioni, che ci permetterà di adattare l’asciugatura, indipendentemente dalla densità o il tipo di capelli che abbiamo.

Per poter asciugare più rapidamente alcune zone, include un accessorio, un concentratore molto sottile (6 mm).

PROS

Più silenzioso del 50% dei suoi concorrenti (81,7 db).
Flusso d’aria potente
Include diversi accessori.

CONS

Fate attenzione al cavo di alimentazione, è troppo corto.
L’asciugatrice è un po’ pesante.

Recensioni sull’asciugacapelli professionale BaByliss v Pro Silence

“L’asciugacapelli è molto molto potente, ha due velocità e tre diverse temperature. Silenzioso” è relativo, direi che è “meno rumoroso di quelli normali” (soprattutto nelle alte frequenze), e ancora di più considerando la potenza che ha, che è incredibile (anche senza il concentratore). Il cavo è della lunghezza perfetta per l’uso domestico e sembra forte. Non è eccessivamente pesante e molto maneggevole”.

“Asciuga i capelli in un lampo grazie alla sua grande potenza, ma ci sono due cose di cui essere consapevoli: il peso non è del tutto leggero (un membro della mia famiglia non può tenere molto peso e ha trovato molto difficile asciugare i suoi capelli con questo asciugacapelli) e il rumore è abbastanza forte. Personalmente non mi dà fastidio perché considero che la sua funzione principale è quella di asciugare i capelli (il più presto possibile) ma capisco che questi sono punti di cui essere consapevoli”.

5. Gamma Piu 3500 Potenza

Questo è il modello che fa per te se stai cercando un modello diverso con un design italiano e ultra potente, per lavorare con una grande quantità di capelli.

Offerta
GAMMAPIU’ Asciugacapelli Professionale 3500 Power Rosso, Phon per Capelli Ultra Potente, Phon per Capelli Professionale con Griglia Rivestita in Tormalina, W 2100-2500
  • PROFESSIONALE: La scelta dei componenti attentamente selezionati danno vita a strumenti sicuri e professionali. Design nel rispetto del migliore stile italiano, Finiture e forme curate in ogni dettaglio, Linee e profili per offrire prodotti unici dedicati alla Bellezza.
  • ULTRAPOTENTE: Massima portata e pressione d’aria che permette di asciugare i capelli mantenendoli idratati, brillanti e luminosi tramite 2500 W di potenza.
  • SETTAGGI VELOCITÀ - Questo asciugacapelli professionale offre 3 diverse velocità, fornendo un controllo ottimale e versatile per i capelli.
  • ASCIUGATURA RAPIDA E FACILE - Potente asciugacapelli a temperatura costante, la griglia rivestita in tormalina favorisce la naturale ionizzazione dell'aria.
  • GAMMAPIU' : I nostri prodotti raccolgono l’esperienza e la qualità di oltre trent’anni nel settore, presentando una linea esclusiva che si impone per innovazione, qualità e stile. La costante ricerca e l’innovazione tecnologica conferiscono la sicurezza e la garanzia degli strumenti del brand Gamma Più nella vendita di phon professionali.

La verità è che è stata una piacevole sorpresa godere di questo modello della marca italiana Gamma Piu, una marca iconica nel campo professionale, con più di 30 anni di esperienza e con fabbricazione e design 100% italiano.

Questo asciugacapelli fa il suo lavoro molto bene e lascia anche una finitura fantastica, lasciando i capelli idratati, luminosi e brillanti, proteggendoli grazie alla tecnologia della tormalina che copre la griglia e favorisce la ionizzazione dell’aria.

Se avete capelli lunghi e spessi, apprezzerete davvero la sua potenza, che si distingue dai suoi concorrenti con i suoi 2500W.

Anche qualcosa che ci ha piacevolmente sorpreso è che è abbastanza leggero (531 g) che ancora una volta si distingue sopra la media, e anche se per l’uso professionale quotidiano può essere un po’ pesante, per l’uso domestico quotidiano, pensiamo che sia perfetto

Anche se non è la cosa più importante, il tocco italiano del design, così come i materiali e le finiture, danno l’impressione che la Gamma Piu 3500 Power durerà per molti anni a venire.

Si maneggia molto bene, e ha diverse velocità (alta e media) e intensità di calore (bassa, media e alta), così come il getto di aria fredda, ideale per fissare l’acconciatura. Vale la pena notare che il funzionamento di questo getto freddo è molto buono e con la potenza che l’asciugatrice ha, è qualcosa che si nota molto rispetto a quelli della concorrenza.

In sintesi, anche se include solo l’ugello stretto come accessorio e non il diffusore, è un prodotto di qualità, facile da usare (cavo lungo e peso leggero), molto potente, compatto, di alta qualità e con un design molto elegante.

PROS

Super potente (2500 W), un cannone ad aria.
Funzione ionica.
Design italiano, leggero e a basso rumore.

CONS

Nessun diffusore incluso.
L’ugello dell’aria incluso come accessorio diventa troppo caldo, bisogna aspettare per rimuoverlo.

Opinioni sul phon professionale Gamma Piu 3500 Power

“È un asciugacapelli che conoscevo già, quindi sono andato sul sicuro. Grande potere di asciugatura e molto leggero. Lascia i miei capelli fantastici, con lucentezza e volume e senza crespo. Altamente raccomandato. Risultati professionali”.

Vedere su amazon

“Non volevo spendere quanto costa un Parlux e questa era un’ottima opzione. Cavo lungo. Un sacco di potenza e lascia i capelli bellissimi”.

4. Parlux Advance Light

Una buona scelta per chi cerca un asciugacapelli con un buon design, innovazione e risultati professionali per l’uso quotidiano.

Offerta
Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, Bianco
  • Asciugatura rapida|motore potente|asciugacapelli|leggero|silenzioso|anti-riscaldamento
  • Maggiore potenza: 2200 Watt

Parlux, (proprio come Gamma Piu) è italiana e un classico con ancora più tradizione (più di 40 anni di esperienza) e un riconosciuto prestigio nel mondo dei parrucchieri, soprattutto nel mondo professionale. Ecco perché la prima immagine che ci viene in mente quando teniamo tra le mani questo modello Parlux Advanced Light è quella di un prodotto di alta qualità.

L’asciugatrice è davvero leggera (454 grammi) e facile da maneggiare, e noterai la differenza solo se sei abituato a un’asciugatrice super compatta come la TGR Velecta, che pesa solo 330 grammi.

Quella sensazione di qualità che abbiamo menzionato all’inizio, può essere confermata se si guarda alla tecnologia innovativa di questa macchina, che si concentra su due degli elementi più importanti per un asciugacapelli: potenza e durata.

Il motore, con tecnologia K-Advance, assicura una potenza fantastica per un’asciugatura veloce (stiamo parlando di 2.200W) e una durata di oltre 2.500 ore di lavoro a piena potenza.

Ci è piaciuto molto anche il tocco dei pulsanti, che sono morbidi e molto comodi, permettendo di regolare le due posizioni in potenza e quattro in temperatura.

Come marchio leader nel mercato degli asciugacapelli professionali, i prodotti Parlux si concentrano sul raggiungimento dei migliori risultati per capelli sani e perfetti. Per questo motivo, questo modello è dotato di una tecnologia che fornisce cura e lucentezza uniche, grazie all’effetto anti-crespo prodotto dai componenti in ceramica.

Come un buon marchio italiano, la gamma Parlux Advance è disponibile in diversi colori, anche se a seconda del colore ci sono prezzi diversi, motivo per cui abbiamo optato per il nero, che è un elegante colore neutro e tende anche ad essere un po’ più economico .

Parlux

Il cavo è robusto e lungo (3 metri), il che permette una gestione abbastanza libera e gli accessori inclusi sono 2 ugelli di 6 cm e 7,5 cm di larghezza utili per giocare con le acconciature e lasciare i capelli quasi lisci.

PROS

Equilibrio tra qualità, ergonomia e potenza.
Funzione ionica con componenti ceramici.
Progettato per una lunga durata.

CONS

Potenza inferiore a quella dei concorrenti ad un prezzo leggermente superiore.
Gli ugelli sono un po’ difficili da mettere e togliere.

Recensioni di Parlux Advance Light asciugacapelli professionale

“Acquisto molto buono. Ottimo asciugacapelli che lascia i capelli come nel salone. Si asciuga in pochissimo tempo, così non maltratto tanto i miei capelli e risparmio tempo, inoltre è abbastanza leggero e non mi fa male al braccio. L’opzione aria fredda aiuta a fissare lo stile e i miei capelli non sono più così crespi. Mi dispiace solo di non aver conosciuto prima questo marchio”.

“Sono davvero contento del prodotto. È arrivato prima del previsto.
Ho deciso di comprare questo asciugacapelli perché quello che avevo già, che era della stessa marca, si è rotto. È durato circa 10 o 12 anni, quindi ho voluto comprare il nuovo modello.
Devo dire che fa un po’ più rumore del vecchio modello che avevo, ma funziona in modo fantastico.
Ne sono molto felice. Lo raccomanderei sicuramente.

3. GHD Air

Ideale per chi conosce la qualità dei prodotti GHD e cerca un asciugacapelli che si distingua per potenza e qualità.

Offerta
ghd Air Asciugacapelli - Asciugacapelli professionale (Nero)
  • Asciugacapelli professionale con l'avanzata tecnologia a ioni che riduce l'effetto crespo per un look come da salone, in metà del tempo.
  • Potente, leggero e preciso, riduce drasticamente il tempo di asciugatura.
  • Temperatura e velocità variabili per adattare l'asciugatura al tipo di capelli e bottone per il getto d'aria fredda per fissare la piega.
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: 2 anni di garanzia del produttore ghd; cavo girevole di 3m.

Il marchio GHD si distingue grazie allo sviluppo di prodotti per la cura dei capelli di alta qualità, come le loro famose piastre per capelli.

Se già conosci la marca, non ti sorprenderà che offre anche altri prodotti di alta qualità come questo magnifico asciugacapelli GHD Air, un modello di asciugacapelli professionale, che soprattutto ci ha convinto con la sua finitura lucida, che fa parte della top 3 degli asciugacapelli GHD e che fa parte della .

Non c’è quindi da stupirsi che molti saloni ne abbiano fatto il loro principale strumento di lavoro.

Funziona come un fascino, incorporando la tecnologia ionica, che permette di ottenere una lucentezza e un’idratazione che lascia i capelli perfetti, con quel tanto desiderato effetto seta.

L’asciugacapelli è molto facile da maneggiare, con un’impugnatura ergonomica ed è adatto sia per i destri che per i mancini. Abbiamo 2 temperature e 2 velocità, anche se nella temperatura media o calda, asciuga molto velocemente (2 volte più veloce del normale), grazie al suo potente motore (potenza professionale 2100W).

È un po’ più pesante del solito, anche se una volta accesa e funzionante, si gestisce molto bene e quella sensazione di pesantezza viene rapidamente “dimenticata”

Per quanto riguarda gli accessori, abbiamo un paio di ugelli, abbastanza facili da attaccare, che ci permetteranno di modellare i capelli durante l’asciugatura.

Un consiglio su qualcosa che abbiamo amato (anche se non è incluso nel phon) è il diffusore ghd: è incredibile come definisce i ricci e li lascia totalmente naturali.

Per completare l’offerta, GHD offre kit super interessanti o edizioni limitate. In questo caso, il kit GHD Air è una buona opzione da considerare se volete essere perfettamente equipaggiati:

Se vuoi un asciugacapelli di qualità professionale, per uso quotidiano e di lunga durata, varrà la pena fare questo investimento, forse alto, ma con risultati imbattibili.

PROS

Potenza di asciugatura professionale, due volte più veloce del normale.
Tecnologia ionica con risultati setosi e spettacolari.
Cavo di 3 metri.

CONS

È un po’ pesante.
Ci manca il diffusore incluso

Recensioni sull’asciugacapelli professionale GHD Air

“Si può dire che è un asciugacapelli di qualità. Asciuga i capelli molto rapidamente, anche con l’impostazione di calore più bassa. Infatti non ho mai usato la terza impostazione di calore. Leggero ma robusto e con una media emissione di rumore”.

“Uno dei migliori asciugacapelli che abbia mai posseduto, ho diversi prodotti GDH e sono tutti di uno standard professionale abbastanza buono, alcuni dei migliori sul mercato. Altamente raccomandato”.

2. Parlux Alyon

Ideale per coloro che vogliono l’ultimo e più grande dal marchio leader.

Offerta
Parlux Alyon - Asciugacapelli, Nero
  • Progettato per offrire al professionista il massimo livello di prestazioni, leggerezza, durata e usabilita senza limitare in nessun modo la creativita del parrucchiere
  • Il nuovo asciugacapelli professionale Parlux Alyon, e un concentrato di tecnologia e innovazione, caratteristiche espresse anche dalla sua singolare finitura prismatica
  • Tecnologia Air ionizer tech per permettere un'asciugatura rapida e benefica al capello grazie alla combinazione di ioni negativi e ceramica
  • Corpo anteriore anti-riscaldamento

Parlux è una marca leader nel mercato, e con questo modello Parlux Alyon, siamo probabilmente di fronte al miglior asciugacapelli Parlux (puoi vedere un confronto tra gli asciugacapelli della marca qui).

Questo Parlux Alyon è realizzato con materiali di altissima qualità, rendendolo uno degli asciugacapelli più robusti attualmente disponibili, pur essendo super leggero e molto facile da maneggiare.

Si distingue sia per il suo potente motore, che dura più di 3.000 ore di utilizzo, sia per la sua silenziosità, che è particolarmente apprezzata se lo usiamo molto.

La tecnologia all’avanguardia è un altro dei tratti distintivi di Parlux e in questo caso, includono la funzione ceramica-ionica, che si prende cura dei capelli e previene il temuto crespo.

La pulizia è anche molto più facile grazie al sistema Parlux HFS (Parlux HFS system), che permette l’accesso alla parte posteriore del capello per rimuovere lo sporco.

PROS

Potenza e durata senza eguali sul mercato.
Sistema di pulizia HFS
Tecnologia protettiva ceramico-ionica

CONS

Il prezzo potrebbe non essere adatto a tutte le tasche.

Recensioni del Parlux Alyon asciugacapelli professionale

“Un grande asciugacapelli. Le sue diverse velocità e modalità di riscaldamento lo rendono molto confortevole. A casa ne siamo molto contenti. Il cavo è super lungo e più che rumore…. sembra un mormorio il suo suono quando funziona”.

“Funziona bene, pesa poco, si asciuga rapidamente e con poco rumore. Quando si liscia, lascia i capelli lucidi”.

1. Asciugacapelli supersonico Dyson

Per chi cerca una combinazione di innovazione, esclusività e alta qualità per il miglior asciugacapelli del mondo.

Con il lancio di questo asciugacapelli, Dyson ha segnato un prima e un dopo nel mondo della bellezza, rompendo tutti gli schemi conosciuti sia nel design che nella tecnologia.

Il design è totalmente unico in quanto il motore è nel manico, piuttosto che nella “testa” come altri asciugacapelli, rendendolo molto più manovrabile.

È anche progettato per essere usato “a mani libere”, in quanto grazie alla sua forma piatta, può essere posizionato su qualsiasi superficie senza alcun problema, e si possono usare le mani per tenere / pettinare / modellare i capelli, il che rende il compito di asciugatura e styling molto più facile.

Il motore digitale Dyson v9 fa miracoli con i suoi 1600W e il sistema di regolazione del calore e della potenza, che permette di combinare intuitivamente le 3 velocità di alta precisione e le 4 modalità di calore.

asciugacapelli dyson

Il risultato sono capelli perfetti in tempo record, grazie al flusso d’aria concentrato e alle impostazioni intelligenti disponibili.

A tutte queste virtù possiamo aggiungere quella del silenzio, dato che ha un suono diverso dagli altri asciugacapelli, diciamo un po’ più acuto ma non fastidioso e ci permette persino di parlare mentre lo usiamo.

La protezione dei nostri capelli è totale dopo l’uso, in quanto ha un sistema che misura la temperatura 20 volte al secondo per evitare danni da calore ai nostri capelli.

Inoltre, include la tecnologia ionica, che previene il crespo e ci dà un risultato spettacolare, mantenendo i nostri capelli lucidi e setosi.

Gli accessori sono magnetici, facili da attaccare (include un ugello stretto), ed è uno dei dettagli dove si nota l’alta qualità del prodotto.

Per quanto riguarda il prezzo, è vero che può essere un po’ alto, ma è meglio di qualsiasi asciugacapelli che abbiamo provato, e anche per tutta la tecnologia che offre.

Negli ultimi mesi, Dyson si è concentrato sul glamour del suo prodotto di punta, e ha rilasciato diverse edizioni limitate del Supersonic con accessori esclusivi, come questa delicata edizione speciale color rame.

ASCIUGACAPELLI DYSON

Se siete abbastanza fortunati da poterlo acquistare o riceverlo in regalo, vivrete la migliore esperienza di asciugatura del mondo, qualcosa di molto diverso dal resto.

Per maggiori informazioni potete leggere la nostra recensione dettagliata dell’asciugatrice dyson qui.

PROS

Perfetto equilibrio tra potenza e design
Attacchi magnetici
Risultati rapidi ed efficienti, prendendosi cura dei suoi capelli
Basso consumo energetico

CONS

Tutte queste innovazioni tecnologiche hanno un prezzo, ed è un po’ alto.

Recensioni sull’asciugacapelli professionale Dyson supersonic

“Molto potente e silenzioso. Avete dal freddo al calore a livello di magma. Lo uso caldo. Il diffusore per capelli ricci lascia i capelli molto belli. Non è affatto pesante.
Il mio è arrivato con una spina spagnola”.

“Molto felice dell’acquisto, funziona perfettamente, qualità straordinaria dei materiali, rumore molto basso, asciuga rapidamente e bene senza danneggiare i capelli. La verità è che sia nei risultati che nella sensazione di qualità è uno dei migliori che ho visto”.

Guida all’acquisto: di cosa bisogna tener conto quando si sceglie un buon asciugacapelli professionale?

È molto importante scegliere un buon asciugacapelli, perché non è un compito facile e sarà il nostro compagno per molto tempo :). Sulla base della nostra esperienza, ecco i consigli più utili per aiutarvi a fare l’acquisto giusto, in modo che la vostra scelta soddisfi le vostre esigenze al giusto prezzo.

Potenza

Uno dei punti chiave quando si sceglie l’asciugacapelli. Più potente è l’asciugacapelli, maggiore è la velocità dell’aria e più veloce sarà l’asciugatura e lo styling. La potenza è di solito intorno ai 1000-2500w ma la potenza raccomandata è di 1800W.

È importante avere un regolatore di flusso e temperatura, perché non è lo stesso per lo styling e l’asciugatura, e non tutti i tipi di capelli hanno bisogno dello stesso.
Tecnologia

Ogni asciugacapelli è un mondo, a seconda della tecnologia su cui si basa, saremo in grado di ottenere diversi tipi di risultati, motivo per cui è un elemento che condiziona molto il prezzo. Qui possiamo evidenziare:

Asciugacapelli con bobina in ceramica

I più classici, e che sono adatti a tutti i tipi di capelli, anche se soprattutto per i capelli lisci.

Asciugacapelli con tecnologia ionica

Migliorano i precedenti: sono più veloci ad asciugare e ammorbidiscono i capelli grazie agli ioni negativi, soprattutto se hai i capelli ricci, dove questo tipo di asciugacapelli è più adatto di quelli classici.

Non dimenticate che l’uso di asciugatori ionici non vi esime dall’usare prodotti di protezione dal calore.

Asciugacapelli a tormalina

Rafforzano la tecnologia ionica, dando extra morbidezza e lucentezza ai capelli.

Asciugacapelli di ultima generazione con motore digitale

Qui mettiamo in evidenza soprattutto l’asciugacapelli supersonico TOP di Dyson, che ha sviluppato un prodotto con un design totalmente nuovo, praticamente senza generare rumore e con un motore digitale che ottiene la potenza in modo più intelligente, e controlla automaticamente il calore. È uno spasso.

Dimensioni e peso

Per quanto riguarda il peso, un buon asciugacapelli dovrebbe essere leggero (circa 500-600 grammi), in modo da poterlo usare facilmente per lunghi periodi di tempo senza stancarsi. Se il vostro asciugacapelli è troppo pesante, non importa quante caratteristiche abbia, finirete per metterlo nel cassetto e avrete fatto un cattivo acquisto.

Non dimenticate di controllare la dimensione, perché è anche strettamente legata alla gestione. Più grande è, più pesante è (come abbiamo detto prima) e questo non è qualcosa che possiamo dimenticare.
È vero anche il contrario: se è troppo piccolo sarà utile per i nostri viaggi, ma non ha ancora la potenza necessaria.

Oltre alle dimensioni e al peso, il design dell’asciugacapelli e la sua ergonomia devono permetterci di maneggiarlo facilmente: guardate l’impugnatura, la sua forma e la posizione dei pulsanti di controllo.

Regolatore di temperatura

Se hai intenzione di usarlo regolarmente, è essenziale che l’asciugacapelli scelto ti permetta di controllare la temperatura, ed è per questo che raccomandiamo quelli che sono dotati di diversi livelli di regolazione del calore e della velocità dell’aria.
In questo modo, è possibile personalizzare la temperatura giusta per ogni tipo di stile (ad eccezione dell’asciugatrice supersonica Dyson, che è autoregolante :)).

Pulsante aria fresca

Un’altra caratteristica indispensabile di un buon asciugacapelli è il pulsante di raffreddamento, che può essere utilizzato in certi momenti in estate e nei climi caldi, tra le altre cose, per aiutare a impostare lo stile in modo che duri più a lungo. Con un po’ di pratica, dando un tocco di aria fredda, si ottiene una finitura pulita e perfetta in pochissimo tempo.

Conclusioni

Se alla fine decidi di acquistare un asciugacapelli per uso professionale, Parlux è la marca che offre le migliori garanzie e durata sul mercato, anche se non dovresti trascurare l’opzione di Dyson, che con la sua nuova versione professionale, è forse un po’ meno accessibile in termini di prezzo, anche se in cambio avrai nelle tue mani la tecnologia più avanzata.

Se, d’altra parte, scegliete un asciugacapelli per uso personale, considerate molto attentamente se sarà usato quotidianamente o sporadicamente, perché se sarà usato quotidianamente o in massa, vale la pena investire in un buon apparecchio, altrimenti si realizzerà la massima che economico è caro.

Per un uso occasionale o sporadico, ha senso comprare un modello più economico, ma sapendo che sia i risultati che la durata potrebbero non essere gli stessi di un modello di qualità superiore.

Ultimo aggiornamento 2023-01-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API